Skip to content

Piega capelli

Piega capelli
La piega dei capelli è il momento finale dell’acconciatura. Dopo aver tagliato la chioma ed eventualmente averla colorata si passa a dare la forma alla testa. Ci sono diversi modi per portarla a termine. Il principale è l’utilizzo di spazzola e phon ma possono essere usati altri strumenti come il ferro e la piastra. Come ultimo gesto, si fissa l’acconciatura con i prodotti di styling maggiormente adatti all’effetto voluto.

Piega ferro capelli
Il ferro è un utensile che si usa da molto tempo ed è fondamentale per creare boccoli e onde sulle acconciature. Si può dar vita a diversi tipi di effetto: l’attrezzo è utile trasformare i capelli lisci in una chioma movimentata e disciplinare le teste piene di ricci. Il suo funzionamento si basa semplicemente sull’imprimere la forma con il calore.

Piega piastra
La piastra è un alleato fondamentale per ottenere un’acconciatura liscia. Usata con maestria e con il giusto taglio di capelli può trasformare una testa ribelle in una ordinata per far risaltare il viso e il colore. Per questo tipo di piega può essere necessario l’abbinamento con trattamenti particolari per rendere perfetto il risultato.